sabato 12 luglio 2014

RECAP - Bulldogs a valanga, nessuno scampo per i Suns

Interessante sfida andata in scena al Cazaly's Stadium di Cairns, città situata nel Queensland, per la sfida tra Wester Bulldogs e Gold Coast Suns. Come abbiamo detto nell'antemprima (che trovate qui) i Suns arrivano a questa partita nei peggiori dei modi, visto l'infortunio alla spalla di Ablett che lo terrà fuori tutta la stagione e che potrebbe compromettere la corsa alle Final della franchigia entrata nell'AFL nel 2011. I Western Bulldog arrivano da alcune partite esaltanti, ma anche loro hanno dimostrato diversi limiti soprattutto nel controllo del match perdendo la concentrazione e permettendo dei rientri clamorosi alle squadre avversarie.
La partita di oggi ha visto David Swallow prendere il posto di Gary Ablett.
La sfida parte subito con ottimi ritmi, con entrambe le squadre che corrono molto, il primo parziale è dei Suns che realizzano un gol con Dixon e trovano 3 behind, poi da qui sono i Bulldogs a dominare che trovano la bellezza di 5 goal e 1 behind consecutivi che danno una bella mazzata sul morale agli avversari, che sul finire di quarto trovano il goal con O'Meara.
Nel secondo quarto dopo un inizio equilibrato dove, tolto il goal di Dixon, fanno a gara a chi fa più behind, i Suns trovano il giusto spunto realizzando 3 goal consecutivi sul finire di quarto ed andando sulla sirena dell'intervallo lungo avanti di 7 punti. 
Il rientro per il terzo quarto vede due squadre in equilibrio, i Bulldogs hanno il controllo del gioco e non riescono a pungere trovando tanti behind e 2 goal con Bontempelli e Stringer, dall'altra parte campo tanta sterilità con 4 behind ed un solo goal siglato da Dixon.
Nell'ultimo quarto, però, la sfida perde il suo equilibrio i padroni di casa prendono la partita in mano e senza pietà trovano 40 punti consecutivi che ammazzano definitivamente la partita con Macrae mattatore dell'ultimo quarto con 2 goal.

Western Bulldogs - Gold Coast Suns 94 (13.16) - 66 (9.12)  

Nessun commento:

Posta un commento